Vacanze in famiglia

Programmare una visita al museo durante le vacanze può diventare complicato se si viaggia in famiglia, i bambini a volte lo associano ad un'esperienza noiosa e per nulla divertente. Come fare allora? Si possono cercare dei musei particolarmente indicati per i bambini, per avvicinarli alla cultura sì, ma in modo assolutamente creativo. In questo articolo vediamo quali musei si possono visitare in famiglia durante una vacanza in Spagna.

Museo Elder de Las Palmas

Il museo della Scienza e della Tecnologia Elder si trova a Las Palmas di Gran Canaria, vicino al porto. Questo parco tematico non è un semplice museo, piacerà moltissimo ai vostri bambini perchè è vietato non toccare! Nel Museo Elder infatti si punta sull’interattività, sul comprendere quello che viene spiegato nei suoi pannelli informativi attraverso i diversi esperimenti.
I più piccoli si divertiranno mentre scoprono i segreti della scienza. Nelle installazioni sono presenti svariate discipline: matematica, fisica, biologia, informatica, ingegneria e arte.

Distribuito in 4 piani, sono presenti oltre alle esposizioni interattive anche un cinema 3D, un aereo F5, l’attrazione snodata Robocoaster, un Planetario, area dei cetacei e area infantile.

Sito del museo: museoelder.org

Museo de la Imaginaciòn di Malaga

Cosa ci manca maggiormente della nostra infanzia se non l'immaginazione! Nel Museo de la Imaginaciòn de Malaga anche gli adulti possono tornare bambini attraverso le interattive illusioni visive, divertenti per tutta la famiglia.

I visitatori più piccoli possono divertirsi in una stanza per bambini appositamente attrezzata sotto la supervisione del personale.

Sito del museo: museoimaginacion.com

Museo Nacional de Ciencias Naturales di Madrid

E se anche questo museo non è appositamente studiato per i più piccoli, sicuramente rimarranno affascinati nel vedere i giganti scheletri di dinosauro, nochè scheletri di testuggini, coccodrilli, serpenti e scimmie.

Sito del museo: mncn.csic.es