Los Angeles

Gli Stati Uniti d'America rappresentano da sempre la meta da sogno per milioni di persone ogni anno. Il suo territorio è così esteso da presentare diversi climi e ambienti naturali, oltre che numerosissime città da visitare.

Logicamente girare tutta l'America in un solo viaggio è praticamente impossibile, anche se non irrealizzabile. Si può invece optare per diverse aree o città a seconda delle proprie esigenze e dei propri sogni, dato che ogni viaggiatore ha una lista di posti da vedere assolutamente.



Per quanto riguarda gli Stati Uniti, anche se difficile, la lista si restringerebbe a 5 luoghi: New York, Chicago, Los Angeles, il Grand Canyon e San Francisco.

New York City

Le mete principali della "città che non dorme mai" son sicuramente il ponte di Brooklyn, che permette di avere una meravigliosa vista su tutta la città, la splendida Statua della Libertà e l'imponente Empire Building.

A seguire il memoriale dell'11 Settembre è un luogo in cui il tempo pare fermarsi che regalerà più di un'emozione, insieme al verde Central Park e alla coloratissima Times Square, sino ad arrivare alla rumorosa ed esaltante Broadway.

Una città che ha veramente tanto da offrire al turista grazie ai suoi quartieri, alle sue possibilità e ai suoi scorci metropolitani da togliere il fiato.

Chicago

Chicago è un'altra delle metropoli americane che custodisce però le sue attrazioni principali nel centro cittadino. Il Millennium Park è sicuramente il gioiello della città, seguito dal Pritzker Pavilion e il BP Bridge, da cui si può osservare lo skyline della città che si specchia sul lago Michigan. Tra le cose da vedere assolutamente ci sono anche l "fagiolo" o The Bean, la vicina Crown Fountain e per gli amanti dell'architettura i suoi splendidi palazzi moderni.

Qua si trovano infatti l'edificio più alto d'America, la Willis Tower, ma anche il Chicago Board of Trade, il Rookery e lo spettacolare Monadnock Building. A Chicago inoltre vi è tutta una serie di musei meritevoli di visita tra cui l'Art Insitute of Chicago, il Field Museum, lo Shedd Acquarium e l'Adler Planetarium.

Los Angeles

Los Angeles è senza dubbio una delle città più belle e particolari degli Stati Uniti, oltre ad essere vera e propria patria cinematografica dei più grandi studi. Tra i luoghi da visitare assolutamente si trova Venice Beach, dove passeggiare sulla colorata Venice Boardwalk da cui ammirare la città, la Hollywood Boulevard e la sua Walk of Fame per gli amanti del cinema e lo spettacolare Getty Center, enorme museo americano. Un'altra zona da esplorare è Olvera Street, una delle più antiche e caratteristiche, ma anche il complesso dove si trova il museo LACMA per ammirare l'opera Urban Light.

Se volete ammirare il lato sfarzoso della città invece Santa Monica, Beverly Hills e Bel Air, son le aree migliori e più affascinanti. Se volete conoscere informazioni sulla città e la California potrebbe essere utile www.vivilosangeles.com

Grand Canyon National Park

Il Grand Canyon è sicuramente una delle meraviglie naturali più importanti degli Stati Uniti e probabilmente del mondo. Una gola profonda e immensa, un abisso che si divarica fra due lati, quello nord e sud. Un vero e proprio spettacolo naturale da togliere il fiato per la sua grandezza e imponenza, per i suoi colori e la sua composizione.

Il South Rim è la parte più turistica, con numerosi punti d'osservazione di cui il migliore è rappresentato dal Desert View, il più alto e affascinante da cui godersi il panorama. Il North Rim è più tranquillo, alto e meno accessibile con la possibilità di alcune interessanti camminate e viste mozzafiato.

San Francisco

San Francisco è un'altra splendida città degli Stati Uniti d’America, eclettica, affascinante, vivace e colorata. Per viverla appieno bisogna assolutamente utilizzare i Cable Cars, i tram tradizionali usati da tutti gli abitanti.

Luoghi di interesse son assolutamente la Lombard Street, Coit Tower, la Chinatown della città e la baia da visitare in crociera. Da esplorare, tra i quartieri, ci sono Haight-Ashbury, la zona del Fisherman’s Wharf sino al Pier 39 dove si trova una colonia di leoni marini, e Alamo Square e le "Painted Ladies".

Visite immancabili sono quella alla prigione di Alcatraz e al Golden Gate Bridge, uno dei monumenti più famosi della città.