banner home turismo

Booking.com
Booking.com

I Ghati occidentali, una catena montuosa che corre lungo la regione occidentale dell'India, è stata candidata dal governo di Goa a essere iscritta all'elenco dei siti dichiarati Patrimonio dell'umanità dall'Unesco, sostiene easyBus.

 

Allo scopo di favorire la sua campagna, il governo cercherà di ottenere il sostegno del ministro federale delle foreste e dell'ambiente, secondo quanto riferito dal Times India.

 

Il ministro delle foreste e dell'ambiente, Alina Saldanha, ha dichiarato che l'iscrizione del sito all'elenco dei Patrimoni dell'umanità aiuterebbe a promuovere la cooperazione internazionale nell'ambito della protezione del ricco patrimonio forestale di Goa.

"Questa occasione rappresenterebbe inoltre una notevole opportunità per i turisti e i ricercatori desiderosi di visitare la regione e di studiarne l'incredibile biodiversità", ha aggiunto il ministro.

 

La signora Saldanha sostiene che la regione dei Ghati occidentali del territorio di Goa ospita più di 1500 tipi di piante diverse, oltre a rare specie animali.

 

Se i tentativi del governo dovessero andare a buon fine, il richiamo esercitato da questo prestigioso riconoscimento si aggiungerebbe alle attrazioni tipiche del luogo per indurre sempre più cittadini britannici a partire dagli aeroporti nazionali, come Gatwick e l’aeroporto Luton di Londra, alla volta della regione.

 

La catena montuosa dei Ghati occidentali si stende per una lunghezza di 1600 chilometri e vanta già al suo interno diverse località riconosciute dall'Unesco, come Kerala e Karntaka.

 

Attualmente sono stati dichiarati Patrimonio dell'umanità 962 siti appartenenti a 157 stati in tutto il mondo.

Copyright © Press Association 2012

easyBus è il leader nell'offerta di servizi di trasporto su autobus e pullman a basso costo da e verso gli aeroporti londinesi da Stansted a Londra, da Londra Gatwick a Londra centro, collegando anche l’aeroporto di Luton al centro di Londra, easyBus offre un servizio rapido, diretto e frequente, disponibile 24 ore su 24.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi ad Adam Blaxhall, Assistant Editor, Press Association.
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo registrato: The Press Association Limited, 292 Vauxhall Bridge Road, Londra, SW1V 1AE.

carlo rossi
Autore: carlo rossi
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com