Booking.com

Isole Canarie Fuerteventura
Fuerteventura

Le Canarie sono una delle mete turistiche più gettonate dai turisti di tutto il mondo.

Si tratta di un arcipelago di isole del sud della Spagna, molto vicine al Marocco, caratterizzate da clima caldo e secco, e soleggiato.

Sono sette isole più grandi e tante altre minori, e sono di origine vulcanica.

Questo si nota in molte di esse per la terra brulla e di colore grigio e marrone, con poca vegetazione, come ad esempio nel caso di Fuerteventura e Lanzarote.

Villaggi a Tenerife

Le isole maggiori delle Canarie sono Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, La Palma, Lanzarote

Tenerife è la più grande delle isole e la più urbanizzata e turistica.

Può offrire ben due aeroporti, e la zona nord è diversa dal quella sud.
Al nord piove di più e c'è una vegetazione più rigogliosa ma meno spiagge sabbiose rispetto alla zona sud.
L'attrazione maggiore a nord è il parco naturale del Teide, montagna più alta della Spagna e terzo vulcano più grande al mondo, una meta ideale per gli appassionati escursionisti.
il sud dell'isola invece offra la classica vacanza al mare con bellissime spiagge di sabbia, sole, passeggiate, vivace vita notturna e strutture turistiche per ogni esigenza, come moderni villaggi turistici a Tenerife.

Arrivati a Fuerteventura il paesaggio cambia, è molto secco e spoglio, e si nota molto la sua origine vulcanica, ma il paesaggio cambia verso le spiagge, che si propagano per circa 100 km.
Le più belle sono nel sud di Corralejo e verso il Parco naturale de Jandia, con meravigliose dune che si estendono tra Costa Calma e Jandía, verso il sud est dell'isola.

Gran Canaria è sinonimo di vacanza e movida, con una grane offerte di strutture turistiche e ricca di eventi, ma anche di spiagge di una incantevole bellezza.

Per una vacanza da sogno si può pensare quindi di soggiornare in uno dei tanti confortevoli e moderni villaggi alle Canarie.

Villaggi alle Canarie per bambini gratis

Si deve sapere poi anche nei villaggi alle Canarie i bambini entrano gratis, quindi una famiglia ha una bella convenienza a prenotare presso uno dei villaggi alle Canarie, risparmiando sul proprio budget.

Se poi si sceglie una offerta o una promozione di viaggio come quelle presenti presso agenzie di viaggi e portali di turismo, allora si potrà avere un risparmio ancora maggiore.

Si può consultare ad esempio un portale turistico alla ricerca di una pratica guida ai last minute villaggi alle Canarie, per trovare senza problema una occasione di vacanza a un prezzo molto vantaggioso, e potere portare alle Canarie tuta la famiglia.

Infatti anche i bambini nei villaggi turistici possono trovare tante attività per loro, con il baby club, corsi di sport e ballo in riva al mare o in piscina, escursioni, nonchè parco giochi del villaggio, cinema, e per i ragazzi più grandi anche discoteca.

inoltre chi volesse può scegliere i villaggi alle Canarie con acquapark, come ce ne sono nelle maggiori isole dell'arcipelago.

I bambini si possono divertire un mondo infatti con il parco acquatico interno al villaggio, con scivoli e tante attrazioni per i più piccoli.

Gran Canaria

Questa è la seconda isola maggiore delle Canarie, più turistica e gettonata dal turismo di massa, ricca di alberghi, villaggi alle Canarie, campeggi, b&b, residence, case vacanze e tante strutture ancora.

Offre infatti molte occasioni di svago, itinerari per tutti i gusti e una movida notturna ideale per i giovani.

Offre il clima tipico delle Canarie, in pratica mite tutto l'anno, con una diversità tra l’entroterra dove si trovano le montagne con cime innevate, e la costa ricca di spiagge frequentate praticamente tutto l’anno.

La città è da visitare per il suo antico centro storico e offrono una ricca storia, con monumenti, cattedrali, e musei dove è possibile ammirare i resti dell'antica civiltà Guanche, gli abitanti originai dell'arcipelago, scomparsi dopo la conquista delle isole da parte della Spagna.

Erano infatti una civiltà pre-ispanica dalle origini berbere.