banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Passare le vacanze in una casa in legno

Le casette di legno abitabili sono comode per le vacanze, e addirittura in diversi hotel c'è la possibilità di dormire su casette tra gli alberi.

Fin da piccolissimi avere una casa sugli alberi è un sogno meraviglioso. Quasi tutti ne abbiamo immaginata una nei nostri sogni da bambini, forse qualcuno ne aveva una piccolina fatta da papà in giardino. Il fascino di un rifugio tra le fronde non si affievolisce mai e moltissimi sono i progettisti di tutto il mondo che hanno realizzato delle tree-houses fiabesche e avveniristiche, con le forme più paradossali e con i materiali più ricercati e originali. Alcune lussuose, di design o shabby chic, con sauna o senza bagno dove poter concedersi una notte sogno, avventurosa o romantica. Oggi sono sempre più le persone cercano sia la comodità ma anche il contatto con la natura. Soprattutto se stiamo chiusi in ufficio tutto il giorno, nel periodo di vacanza può essere una necessità, seguire i ritmi naturali. Ecco perché sono ormai molte le persone interessate al tema “vacanza sull’albero”. Queste strutture offrono al visitatore un'esperienza unica come cenare o dormire in camere allestite su alberi a stretto contatto con la natura.

Dormire sugli alberi

Si tratta quindi di una esperienza unica e dormire sospesi nell'aria, cullati dal verde non significa per forza rinunciare alla comodità.

Le casette di legno abitabili sono comode per le vacanze, sono casette bungalow costruite con legname di qualità e dalle caratteristiche strutturali di ottima resistenza e durabilità nel tempo.
Sono infatti moltissime le offerte anche in Italia. Da tempo le case sopraelevate sono già una realtà.
Per esempio, alcuni agriturismi, alberghi e parchi avventura hanno questa offerta nei loro pacchetti. Utilizzabili per tutto l'anno – per i temerari in inverno - in primavera e d'estate queste soluzioni offrono delle indimenticabili vacanze per tutti i membri della famiglia. Ovviamente i mesi più caldi sono i momenti più tradizionali per sfruttare questo tipo di soluzione abitativa, ma l’autunno può riservare piacevoli sorprese con i suoi colori e le sue intime atmosfere.

 

Prenotare una casa sull'albero

Se avete intenzione di prenotare ricordatevi quindi di farlo per tempo.
Questo tipo di vacanze è prediletto dagli amanti della natura ovviamente. Nonostante nel mondo si trovino case sugli alberi dotate di tutti i comfort degni di un attico a New York, forse questo tipo di vacanza ha più senso viverla come un ritorno alle origini. Le casette di legno abitabili sono case comode per le vacanze dove tutto ritorna alla natura. 
Nel mondo dei viaggi c'è una forte espansione verso tutto ciò che si avvicina alla natura, il biologico e l'eco-sostenibile. I prodotti di accoglienza, i materiali dell'arredo, la struttura stessa richiamano non solo persone attente a questi temi, ma anche persone che hanno uno stile di vita "premuroso" con uno sguardo al futuro. La vacanza su casa sugli alberi quindi può essere una bellissima idea se abbiamo bisogno di immergerci in tutto questo.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com