banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Stai scegliendo la meta per la tua prossima vacanza e vuoi staccare dalla routine quotidiana? Hai bisogno di svagarti e trovare un luogo che ti permetta di praticare diverse attività, stare a contatto con la natura ed allo stesso tempo di rilassarti?

La soluzione c'è e può essere più vicina di quello che pensi! 

Sei mai stato sul Lago di Garda? Il Lago di Garda è il lago più grande presente in Italia; possiede una superficie di circa 370 km² e bagna 3 diverse regioni: Il Veneto, la Lombardia e il Trentino-Alto Adige.

È una meta molto ambita da chi pratica sport e desidera anche rilassarsi e divertirsi. Il lago di Garda è ideale per tutti: coppie, famiglie, sportivi, anziani, amici. La sponda Veneta del Lago è famosa specialmente per i parchi divertimento come Gardaland, Movieland e i Parchi acquatici come il Caneva e il Cavour: mete ideali per chi viaggia con la propria famiglia! 

Sempre in questa zona si possono trovare anche numerosi centri benessere e termali come Aquardens, le Terme di Sirmione e Villa dei Cedri. (Infatti, le acque del Lago di Garda sono famose per essere curative e in grado di offrire benessere a molte patologie attraverso cure inalatorie e di balneoterapia.)

Se si è alla ricerca di un luogo tranquillo immerso nel verde non ti resta che fare un salto al Parco Giardino Sigurtà nel quale potrai ammirare bellissime varietà di fiori e di piante, oppure fare qualche lancio in uno dei diversi Golf Club che si trovano poco distanti dal Lago di Garda.

Per chi adora la bici invece, sono presenti numerose piste ciclabili che permettono di poter raggiungere con facilità il Lago praticando un po’ di sano sport, magari anche con la propria famiglia!

Se invece ami gli sport acquatici, il consiglio è quello di spostarti più a nord dove il vento e la zona ti permetteranno di praticare vela, immersioni, wind surf, kitesurf, canoa e SUP.

A poca distanza potrai trovare il Monte Baldo che con la sua funivia a Malcesine riuscirà a portarti fino a 2000 metri di altitudine permettendoti di vedere spettacolari panorami, fare passeggiate nella natura oppure percorrere lunghe discese con la bici.

Se ti ho convinto e desideri trascorrere le tue vacanze sul Lago di Garda non dovrai preoccuparti per la scelta della struttura dove soggiornare. Potrai trovare numerosi Campeggi, Hotel, B&B o Relais sul Lago di Garda, ti sapranno offrire giornate di relax all'insegna del benessere e della buona cucina.

Linda Colombo 3000
Autore: Linda Colombo 3000
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Video su questa località:

Booking.com