Tutti gli anni l'Emilia Romagna, più precisamente le città come Rimini, Cesenatico, Riccione e tutte le mete turistiche estive più in voga dello stivale, diventa palcoscenico delle vacanze di milioni di italiani attratti dal mare, il sole e tutte le possibilità di svago presenti sul territorio.

La scelta dell'hotel è fondamentale quando si prenota una vacanza, perchè tutti vogliono trascorrere al meglio il poco tempo di meritato riposo che hanno a disposizione, ecco perchè la maggior parte della gente preferisce affidarsi a catene alberghiere di hotel 3 stelle a Miramare di Rimini che riuniscono l'esperienza di molti staff e hotel sotto un'unica direzione e sono garanzia di affidabilità e ottimi servizi.

Altri invece un po' per scelta e un po' per necessità scelgono hotel meno costosi come quelli a 1 o 2 stelle che comunque non deludono quasi mai, soprattutto per quel che riguarda la cucina che in Romagna non teme rivali.

I giovani sono più attratti da B&B piuttosto che da hotel che offrono solo il servizio di pensione completa, perchè il soggiorno costerà meno e avranno più soldi da spendere in discoteca e per uscire con le ragazze, senza contare che non saranno soggetti agli orari di apertura e chiusura della sala da pranzo in quanto potranno mangiare in giro per le città agli orari che più gli aggrada e soprattutto potranno cambiare ristorante ogni giorno scegliendo di volta in volta dove ristorarsi.

Anche la soluzione di mezza pensione è molto in voga in quanto le coppie che la mattina vanno al mare magari preferiscono fermarsi a mangiare un insalatina in spiaggia per poi tornare subito sotto l'ombrellone anzichè dover tornare in hotel, cambiarsi per poi ripercorrere nuovamente il tragitto per il lido.

Ovviamente poi ci sono anche molti hotel di lusso a Rimini che hanno sempre un grande numero di clienti molto esigenti i quali saranno coccolati con comfort e servizi di ogni genere in strutture modernissime dal design accattivante e unico.