banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Eventi
( Eventi )

Per l’estate 2018 il territorio dei Colli Euganei riserva una manifestazione speciale intitolata “Sentieri sonori 2018”: un mix di natura e musica per vivere appieno questo luogo straordinario. La manifestazione è patrocinata anche dal Parco Nazionale dei Colli Euganei e prevede 5 appuntamenti:

  • Domenica 24 giugno - Baone, Quartetto d’archi all’alba sul monte Cecilia, Les Fleurs Ensemble;
  • Domenica 8 luglio – Vò, CONCERTO AL TRAMONTO SOPRA I VIGNETI, Honolulu 4et;
  • Sabato 21 luglio - Lozzo Atestino, NOTE PER RIEMPIRE UN ORIZZONTE… INFINITO Tati Valle;
  • Domenica 5 agosto - Cinto Euganeo, BOB CORN TRA CICALE E ALBERI SECOLARI Bob Corn;
  • Sabato 1 settembre - Galzignano Terme, MUSICA D’AUTORE AL CHIAR DI LUNA SULLA VAL CINGOLINA Il Pianista Fuori Posto.


Le escursioni sono brevi tragitti di pochi chilometri, adatte anche a famiglie con bambini, le mete sono punti panoramici di grande bellezza: luoghi privilegiati da cui ammirare la bellezza dei Colli Euganei ed altri luoghi naturalistici del Veneto come i Colli Berici.


Il silenzio delle montagne e delle colline è lo sfondo ideale per concerti di musica dal vivo di vario genere: si spazia da piccole orchestre swing, a musica della tradizione italiana fino a concerti di piano solo. Momenti magici da condividere, circondati dalla bellezza della natura, allietati da una musica a basso impatto ambientale per non disturbare la fauna che dimora in questi luoghi quasi incontaminati. Un’occasione per ammirare la volta stellata (per le escursioni che si protraggono anche dopo l’orario serale) e gustare i prodotti tipici del territorio.


L’edizione "Sentieri sonori 2018" potrebbe essere anche l’occasione giusta per chi ancora non ha visitato il bacino termale dei Colli Euganei. Tra Abano Terme e Montegrotto è situato infatti il più grande bacino termale in tutta Europa, conosciuto ed apprezzato sin da tempi antichissimi, per le virtù terapeutiche dell’acqua termale.

Gli hotel ad Abano e Montegrotto sono il luogo ideale per una vacanza rilassante, circondati da una natura rigogliosa e generosa, coccolati da un servizio di accoglienza attento ad ogni dettaglio. Gli hotel per il relax di tutta la famiglia promettono una vacanza all’insegna di benessere, natura, sport, cultura anche durante i mesi estivi.

Giorgia Marangon
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com