Rimini

Rimini è una delle città con il settore terziario maggiormente sviluppato, infatti ogni anno attira nelle sue spiagge un grandissimo numero di turisti e vacanzieri in cerca di divertimento e svago, che desiderano trascorrere indimenticabili vacanze nelle culla del turismo europeo.

 

Essendo così portata al turismo, Rimini, durante il passare degli anni si è specializzata sempre di più in questo settore e grazie all'enorme afflusso di villeggianti sono nati una miriade di hotel e strutture ricettive in tutte le frazioni della città.

Alcune delle frazioni che hanno avuto maggior beneficio da questo fenomeno sono senz'altro Riccione, Miramare e Rivazzurra, ma anche le altre frazioni hanno avuto una bella fetta della "torta" e hanno favorito alla nascita di hotel a rimini 3 stelle.

Sia gli italiani che gli stranieri trovano ogni anno ristoro nelle spiagge e negli hotel sparsi in tutta la Riviera, nei quali per far fronte a questo enorme afflusso di turismo sono nati stabilimenti balneari attrezzati per far fronte a ogni esigenza del turista con campi da beach tennis, da bocce, da ping pong e molto altro.

Anche gli alberghi con il passare del tempo sono migliorati sempre di più e sono nati tantissimi hotel di lusso Rimini per gli amanti dei comfort e per chi pur di trascorrere al meglio possibile le proprie ferie è disposto a pagare un po di più ma sentirsi trattato come un re.

Le opportunità di svago per chi va in vacanza a Rimini sono praticamente infinite, dalle discoteche ai negozietti, dai pub ai ristoranti, per non parlare poi dei grandi parchi divertimento ideali per il divertimento di tutta la famiglia come Aquafan, Mirabilandia, Italia in Miniatura, Fiabilandia e tutti gli altri.

Dato il grande interesse che i turisti hanno nei confronti dei parchi divertimento sopra citati, gli hotel della zona stipulano ogni anno delle convenzioni atte a privilegiare i propri clienti nell'ingresso ai parchi e a far pagar loro il biglietto al prezzo più basso possibile, facendo talvolta persino saltare la fila d'ingresso.

Per gli amanti dell'aria aperta, oltre alla spiaggia a Rimini potranno trovare anche diversi parchi dove fare jogging, andare in bicicletta, fare yoga o giocare a pallone con i propri figli.