banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Se cercate una vacanza di benessere per tutta la famiglia fate un salto alle terme di Abano!

Fino a qualche tempo fa le SPA e le terme erano destinate solamente ad un pubblico adulto ma oggi sono diventate meta di vacanza anche per le famiglie.

Perchè scegliere una vacanza termale per tutta la famiglia ad Abano terme?

  • Abano terme si trova nel cuore dei Colli Euganei, per la precisione nel parco regionale dei Colli Euganei: un comprensorio che offre moltissime opportunità sia per visite naturalistiche e sia per la cultura (sono 13 i comuni presente in quest’area, tra cui Arquà Petrarca, il borgo medievale che conserva le spoglie del famoso poeta che lo scelse per trascorrere gli ultimi anni della sua vita).
  • La maggior parte degli hotel ad Abano terme per famiglie  propongono spazi e servizi dedicati ai bambini, così come nelle piscine termali sono previste delle zone speciali o delle vasche più piccole.
  • Per quanto riguarda i divertimenti per i più piccoli, Abano offre: parchi pubblici immersi nel verde, minigolf, maneggi, percorsi per il trekking e molto altro. Da qualche anno è presente un simpatico trenino denominato Puffetto che accompagna i turisti nelle zone limitrofe e concede ai genitori una riposante alternativa alle tradizionali passeggiate con il passeggino.
  • Portare i bimbi alle terme di Abano offre un’ottima occasione qualora soffrano di allergie o problemi legati all’apparato respiratorio: sono note infatti e fin dall’antichità le virtù terapeutiche delle acque termali di questa zona. Allo stesso tempo, gli adulti potranno usufruire delle proprietà benefiche dei fanghi termali sia a livello curativo che estetico.
  • Abano terme e le zone circostanti propongono eventi per le famiglie durante tutto l’arco dell’anno ed in particolare a Natale, la cittadina si “trasforma” per regalare ai piccoli divertimenti ed allegria.
  • Potrete scegliere tra le interessanti offerte speciali e pacchetti dedicati che gli hotel mettono a disposizione per le famiglie e soggiornare in family room accoglienti e spaziose che offrono servizi e sicurezza per i vostri bimbi
  • Gli alberghi offrono perlopiù la pensione completa, vi propongono dunque una vacanza in famiglia completa dove non vi dovrete preoccupare di nulla, alcune strutture propongono anche il servizio di baby sitting in cui i bimbi possono socializzare e divertirsi tra di loro, mentre i genitori approfittano di un trattamento di benessere nel centri termali interni che offrono trattamenti e massaggi benessere ed estetici.

 Se non avete ancora deciso dove passare le vacanza estive, Abano terme vi aspetta!


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com