banner home turismo

Booking.com
Booking.com
( calabria )

La Calabria è una regione del Sud Italia caratterizzata dal tipico clima mediterraneo.
Confina con la Basilicata a nord, a sud-ovest è separa dalla Sicilia dallo stretto di Messina, è bagnata a est dal mar Ionio e a ovest dal  Tirreno.

 

Il territorio

La superficie della Calabria è prevalentemente collinare, per il 49,2% del suo territorio. Le zone montuose costituiscono il 41,8% del suo territorio, e sono presenti lungo le sue coste che si estendono per ben 780 Km, numerose località turistiche note, tra mar Tirreno e Ionio.

La Calabria è una delle regioni oggi maggiormente frequentate dai turisti grazie alla bellezza delle sue località di mare, la limpidezza delle sue acque, il clima mite e l’accoglienza che la contraddistingue. 

La costa Tirrenica

Partendo dalla costa Tirrenica verso sud troviamo ad esempio Praia a Mare, nella Riviera dei Cedri, con baie e coste frastagliate e rocciose, grotte marine e insenature. 
Questa cittadina sta crescendo con moderne strutture ricettive atte ad accogliere al meglio i turisti che la scelgono per la bellezza incontaminata delle sue coste, qui si possono trovare numerosi last minute di villaggi turistici in Calabria, dove soggiornare tra tanti comfort e comodità.
Altre località proseguendo verso sud sono Diamante, caratterizzata da 8 Km di spiagge di sabbia o di ciottoli, mare cristallino e circondata da montagne.  
Amantea è un'alta famosa località nota anche per i suoi monumenti antichi, tra cui un castello medievale.Troviamo poi Capo Vaticano, Tropea. Anche qui si possono trovare offerte e last minute di villaggi turistici in calabria di cui approfittare per le proprie vacanze.

La costa Ionica

Sul mar Ionio, da sud verso nord, si incontrano le località di Roccella Jonica, una cittadina medievale con mare blu e una costa ancora incontaminata con spiagge di sabbia dorata e fine e con tante strutture ricettive moderne capaci di accogliere ogni tipo di visitatore.
Ancora Soverato, antico borgo noto anche per le numerose feste folkoristiche locali, oltre che per il mare cristallino, dove si trova l'area protetta della Baia di Soverato, o la Costa degli aranci, ricca di spiagge naturali e con varie strutture per ogni esigenza, nella quale sono ubicati le località turistiche molto note di Capo Rizzuto e le Castella.
Anche in queste località potete pensare di passare delle belle vacanze, cerando magari un last minute di villaggi turistici in Calabria, che permette di usufruire della formula del villaggio all inclusive, risparmiando sul costo della vacanza dato che si tratta di un last minute.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com