banner home turismo

Booking.com
Booking.com

( Salento )

Il Salento, ormai lo sappiamo, è una meta ambita per le vacanze, e più si scende verso la "punta" e maggiore l'affluenza di turisti che ogni anno si accalcano in queste zone per godere del famoso mare, del sole e delle spiagge salentine. Negli anni il Salento è diventato meta riconoscibile e si sono così diversificate le offerte di alloggi, dagli hotel, ai Bed & Breakfast e via dicendo. Scegliere quindi non è facile e lo è ancor meno trovare posto e risparmiare, per questo è importante iniziare la ricerca da subito.

Una delle mete più richieste dai turisti che vengono in Salento è Pescoluse, conosciuta come la Maldive del Salento è famose per le sue lunghe spiagge di sabbia finissima. Trovare posto in hotel è impresa ardua, così come lo è per la numerose case vacanze a Pescoluse che ogni anno fanno il tutto esaurito.

Ma come si sceglie una buona casa vacanza a Pescoluse?

Il nostro primo consiglio è quello di iniziare la ricerca da subito, vale a dire proprio nel periodo natalizio. Può sembrare anacronistico e in netto anticipo, ma la maggior parte delle agenzie di affitti chiude gli accordi con i proprietari proprio in questo periodo, quindi è in questo periodo che avrete non solo la scelta massima, ma anche un prezzo decisamente migliore.

Inoltre, e non è da sottovalutare, avrete la scelta di appartamenti molto vicini al mare, o con i servizi migliori come i  parcheggi. Non dimenticate che Pescoluse è una piccola marina che non ha a disposizione molto spazi, o ampi parcheggi. Scegliere quindi una casa vacanza a Pescoluse con netto anticipo vi permette di scegliere le proposte migliori e di contrattare anche sul prezzo.

Vediamo ad esempio alcuni numeri:

- Nel periodo di alta stagione, ovvero nella settimana di ferragosto e successiva, i prezzi settimanali di un trilocale possono toccare anche i 1200€. Appartamento posto a circa 50 metri dalla spiaggia principale.

- Nelle settimane di fine luglio abbiamo un altro boom con prezzi che toccano anche i 900€ a settimana sempre per la stessa tipologia.

Ovviamente più ci si allontana dalla spiaggia e più le tariffe calano, ma a discapito della comodità, perché nel periodo estivo prendere l'auto a Pescoluse è da suicidio e soprattutto se si hanno bambini scegliere una casa vacanza a Pescoluse vicino al mare può fare la differenza.

Quale può essere un prezzo ottimale?

Purtroppo non c'è una risposta unica, perché le tariffe di solito si "generano" nei primi mesi del nuovo anno, ma in generale come detto prima un'ottima tariffa oscilla sul migliaio di euro per un trilocale vicino alla spiaggia, mentre scende anche del 40% con una distanza di circa 700/800 metri.

Fate molta attenzione quindi a scegliere la vostra casa vacanza a Pescoluse con anticipo e, perché no, con un occhio al portafoglio.

Marco De Sangro
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com