banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Se stai organizzando una vacanza in Spagna, metti in programma la visita a questi affascinanti villaggi sorti in luoghi inaspettati...

Cammina sotto una roccia a Setenil de las Bodegas (Cádiz)

Una piccola città di circa 500 abitanti, all'interno del percorso dei Villaggi Bianchi (Pueblos Bancos), ti lascerà senza parole nel vedere che molte case sono state costruite sotto alla sporgenza di una roccia. Il fiume attraversa la città separando 2 delle sue strade più importanti (e dal nome curioso): "calle de sol" (via del sole) e "calle de sombra" (via dell'ombra).

A Setenil de las Bodegas è indispensabile visitare la Fortezza Nazarí di Setenil del XIII secolo.

(Foto via cadiz-turismo.com)

Affacciati nel vuoto a Castellfollit de la Roca (Girona)

Immagina di vivere in una casa che è quasi appesa ad un precipizio di 45 metri. Questo è Castellfollit de la Roca, paese non adatto a persone che temono le altezze.

Castellfollit: è una città di strade strette ma con un paesaggio unico della Regione della Garrocha e dei fiumi Fluviá e Toronell. Da non perdere la Torre de la Iglesia San Salvador, del XIII secolo.

Castellfollit de la Roca

(Foto via http://en.turismegarrotxa.com)

Date un'occhiata alla gola di Ronda (Málaga)

Ronda è una delle città più interessanti dell'interno dell'Andalusia. Poche città si affacciano in maniera così maestosa ad un fiume come Ronda dalla gola su cui si trova.

Viene considerata una  "città-museo" per le sue strade acciottolate e per la magia che emana. La zona antica è ricca di palazzi storici e di manieri.

Da non perdere la sua arena, uno delle più antiche di Spagna.



(Foto via andalucia.com)

Incontra il 'puente de Dios' a Puentedey (Burgos)

Puentedey è il tipico paesino che non raggiunge i 50 abitanti. È una miscela perfetta di tranquillità, aria aperta e un modo di vivere diverso in un ambiente naturale circondato da valli e prati.

Un dettaglio che lo rende tipico è che si trova sopra a quello che molti chiamano "il ponte di Dio". È una grande roccia calcarea che è stata craterizzata dal fiume Nela creando un arco naturale di roccia. Un grande spettacolo.

Puentedey

(Foto via turismoburgos.org)

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com