banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Offerte Capodanno 2018

Ormai ci siamo tra poche settimane si archivierà il 2017 per dare il benvenuto al nuovo anno, scopriamo allora insieme quali sono i trucchi per accaparrarsi le migliori offerte Capodanno 2018 con un buon rapporto qualità/prezzo.

Partiamo col decidere la destinazione dando un occhio al nostro portafogli, le mete meno costose dove festeggiare Capodanno 2018 sono come ogni anno le capitali europee che si raggiungono con voli dai principali aeroporti italiani e che presentano un'offerta variegata di alloggi per tutte le tasche.

Dunque va prenotato prima di tutto il volo e allora dobbiamo confrontare le varie compagnie aeree che partono dagli aeroporti per noi più comodi, magari giocando un po' con le date, scegliendo voli low cost con il solo bagaglio a mano, evitando magari i voli con uno o più scali che ci farebbero perdere gran parte della vacanza a gironzolare nei duty free degli aeroporti.

Ma attenzione a valutare bene anche la scelta degli orari perchè di solito i voli meno costosi non solo atterrano in aeroporti secondari, soprattutto a Capodanno, situati anche a 100 km dal centro città come puo' accadere per Londra , ma in più arrivano o partono in orari notturni o al mattino prestissimo risultando scomodi per lo spostamento da e per la città.

Passando poi alla scelta dell'hotel , nella maggior parte delle capitali le sistemazioni sono davvero migliaia e bisogna stare attenti alla location e ai servizi presenti nelle camere, poichè molti hotel all'estero offrono ottimi prezzi ma poi hanno il bagno in comune con altri ospiti, oppure sono lontanissimi dalle principali attrazioni della destinazione o addirittura sono situati in seminterrati senza neanche una finestra!

Dopo tutto questo lavoro forse e sottolineo forse avrete trovato l'offerta Capodanno 2018 che fa per voi!

Ma se non amate trascorrere ore ad ore in ricerche estenuanti, un'ottima soluzione è quella di optare per i pacchetti viaggio delle offerte Capodanno 2018 preconfezionati, reperibili on line sui migliori siti di viaggi quali Lastminute.com, Expedia o Lastminutebest.it. Tali pacchetti, seppur low cost, presentano comunque flessibilità quanto ad aeroporti e sistemazioni, offrendo partenze dalle principali città italiane e hotel dalla categoria turistica fino a quella extralusso.

Su Lastminutebest.it infatti sono presenti pacchetti di viaggio tra le offerte Capodanno 2018 per le capitali europee con prezzi a partire da 340 euro per volo e 3 notti in hotel di categoria 3* e in alcuni casi risultano inclusi anche i transfer da e per l'aeroporto ed una o più escursioni o visite alle principali attrazioni della città.

E non solo per le capitali europee conviene affidarsi alle offerte preconfezionate ma anche e soprattutto per le mete di lungo raggio più costose dove ritrovarsi a dover affrontare 30 ore di volo quando ne basterebbero 10 e ad alloggiare in capanne di fortuna risulterebbe davvero una beffa dopo aver speso una cifra considerevole!

Per le mete più distanti in particolare i trucchi per non incappare in cattivi affari riguardano la valutazione della compagnia aerea offerta trattandosi di molte ore di volo, dell'intrattenimento di bordo, dell'assistenza in loco di personale che parla la nostra lingua e soprattutto non da meno dell'alloggio visto che una volta arrivati in loco, soprattutto in alta stagione come Capodanno, difficilmente si potrà chiedere di cambiare villaggio.

E' importante anche conoscere i climi dei luoghi che si intendono visitare e in alcuni casi informarsi sulla presenza del fenomeno delle maree, molto spesso in alcune isole infatti località situate a pochissimi chilometri di distanza le une dalle altre presentano spiagge, temperature e bellezza del mare completamente diversi e questo spiega anche le differenze di prezzi che troviamo in rete.

Ad esempio, analizzando le offerte capodanno 2018 possiamo trovare su Zanzibar prezzi sotto i 2000 euro per i villaggi situati a sud dell'isola dove è fortissimo il fenomeno delle maree e prezzi anche raddoppiati per le spiagge a nord dove il fenomeno è inesistente ed il mare incantevole.

Dunque è importante risparmiare e trovare offerte convenienti per questo Capodanno 2018 ma bisogna porre la massima attenzione nel valutare bene ciò che troviamo in rete analizzando gli orari dei voli, l'aeroporto di arrivo e le sistemazioni alberghiere che ci vengono proposte quanto a categoria, servizi offerti e ubicazione.

Non sempre infatti un ottimo prezzo corrisponde ad una sistemazione confortevole, ricordiamoci che si tratta pur sempre di una vacanza e che quindi deve essere rilassante e non rivelarsi più stressante del restare a casa a preparare il cenone per amici e parenti!

 

Chiara Rossi
Autore: Chiara Rossi
Alcune informazioni sull'autore
Giornalista e scrittrice


Ho anche scritto:

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com