banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Secondo i dati statistici e la nostra esperienza, il vivo timore di imbattersi in attacchi terroristici affrontando le lunghe distanze hanno portato in questi ultimi due anni ad  un nuovo incremento di turisti austriaci, tedeschi ed anche ungheresi nella città balneare di Jesolo.

Jesolo, ha ripreso quota nel mercato tedesco e si sta aprendo anche a quello ungherese, grazie anche ad un'intensa attività promozionale attuata dagli Enti Turistici, dal Comune e dalle  Associazioni di categoria. 

Il mare pulito, la bandiera blu assegnata oramai da parecchi anni, la crescita delle strutture turistiche e le nuove attrazioni create ad hoc hanno aiutato , non di poco, l'invasione dal nord Europa.

Oramai Jesolo non è più la spiaggia di pensioncine o di hotels economici, ma la città si è rifatta il look, con attrazioni di tutto rispetto: dallo Sea Life alla Ruota panoramica, dai centri commerciali, ai nuovi edifici che ridisegnano lo sky line con grattacieli futuristici ed eleganti. Ed insieme alla città tutte le strutture turistiche si stanno dando da fare : dai campeggi agli alberghi . I servizi forniti  ai turisti sono sempre più elevati, le ristrutturazioni non si contano sulla dita delle mani ogni inverno, le nuove strutture come gli hotels a 5 stelle hanno dato spazio ad una fetta di mercato molto elevata. 

Jesolo sta diventando una scelta adatta a molte fette di mercato:

- le famiglie in quanto il mare e la spiaggia senza pendenze improvvise sono perfetti per i bambini al mare

- i giovani che scelgono Jesolo come meta economica che offre una vita notturna degna della miglior movida

- gli stranieri, per il clima e per la vicinanza a Venezia

- gli amanti della natura per le piste ciclabili, per il nordic walking e gli sport acquatici 

Una città balneare da tenere in considerazione e da rivalutare , questa è Jesolo. La sfida di tutti è andare avanti, migliorare e seguire il trend, nonchè le esigenze di un turismo sempre più vario ed esigente

Giovanna Serafini
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com