banner home turismo

Booking.com
Booking.com

L'estate non è poi così lontana ed è giunto il tempo di pianificare qualche missione. Dall'Australia ad Istanbul, in giro per il mondo tra magnifiche città per un'interessante vancaza estiva.

Melbourne

Un'interessante alternativa a Sydney è Melbourne, che vi accoglie tra le braccia di una città cosmopolita dove i grattacieli affiancano splendidi teatri e gallerie. Tra parchi lavish, giardini e corsi d'acqua Melbourne diffonde un'aria di calma, mentre le spiagge di Melbourne ed il fiume Yarra danno agli amanti un posto per sfuggire dal vivace centro della città. Per coloro che hanno già visitato Sydney o semplicemente hanno voglia di un'esperienza australiana diversa, Melbourne è il luogo ideale e servito da numerosi voli.

Sydney

Volare per l'Australia potrebbe richiedere circa 20 ore dall'Europa, ma per questo viaggio ne vale sicuramente la pena! Il punto di arrivo più popolare è Sydney e quale modo migliore per assorbire un po' di atmosfera Aussie se non visitando Bondi, uno noto punto di ritrovo per surfisti ed un moderno resort lungo la costa. Decine di caffè, bar e ristoranti si affacciano sulla spiaggia e nei paraggi c'è uno splendido parco popolare tra pattinatori, skater e ciclisti. Rapidamente raggiungibile dal centro di Sydney con gli autobus locali, Bondi è la spiaggia più rappresentativa dell'Australia. E' possibile raggiungere Sydney partendo da molte capitali d'Europa, molte delle quali sono collegate con l'Asia o Dubai.

Bangkok

La capitale della Thailandia offre un mix inebriante di mega centri commerciali dal clima controllato a pochi minuti da antichi templi e pazzeschi nonché brulicanti mercati. Questa città veramente eccitante è un'ottima introduzione all'Asia con del cibo fantastico, il calore, la bella gente e delle gite senza paragoni. Provate una crociera con cena sul fiume Chao Phraya, al tramonto, fate la spesa al mercato di Chatuchak nel fine settimana, o tentate qualcosa di nuovo e diverso, magari con un tour nel Segway attraverso i siti storici di Bangkok tramite qualche trasportatore privato a due ruote!

New York

New York è una delle città più famose del mondo e rimane uno dei principali luoghi simbolo del pianeta. Nella 'Grande Mela' troverete di tutto, dalla cultura, all'arte ed allo shopping elegante, ma da non perdere sono le vibrazioni che si riscontrano nei suoi parchi e nei caffè. E 'meglio non pianificare troppo. New York funziona al meglio quando ci si lascia andare. Arrivarci è facile; in quanto è una delle destinazioni più popolari al mondo, i voli per New York sono disponibili presso la maggior parte delle grandi città, capitali e non.

Istanbul

Istanbul è probabilmente una delle città più sottovalutate d'Europa. Si sviluppa su sette colline ed è circondata da diversi mari (il Mar Nero, il Mar delle Marmore ed il Bosforo) Istanbul rappresenta un ponte tra l'Europa e l'Asia, sia culturalmente che fisicamente, lo che rende un intrigante mix di oriente ed occidente. La città è piena di cultura ed una visita a Santa Sofia è assolutamente un must! Nel corso della sua lunga storia è stata una cattedrale, una basilica, una moschea, ed ora è uno sbalorditivo museo. In primo luogo vi colpiranno le dimensioni, ma poi arrivano i dettagli più raffinati: impressionanti arcangeli, piastrelle straordinariamente lavorate e al piano superiore, il bellissimo mosaico a foglia d'oro. Istanbul è una città servita da numerose compagnie low cost che partono dalle maggiori città d'Europa.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com