banner home turismo

Booking.com
Booking.com

( Salento )

 

Il Salento è una delle zone d'Italia che possiede un vero e proprio tesoro dal punto di vista paesaggistico, e si può pianificare una vacanza spendendo cifre abbastanza contenute.

La costa adriatica

A volte l'importante di una vacanza non è propriamente il comfort della struttura in cui soggiornare, ma la voglia di visitare quanto più possibile i luoghi prescelti per la villeggiatura. Si cercano quindi soluzioni logistiche per cui si spenda poco. In Salento è possibile organizzare una vacanza spendendo poco andando alla ricerca di un monolocale. Un monolocale in affitto nel Salento lungo la costa adriatica è l'ideale per chi vuole spendere poco, e muovendosi per tempo con le prenotazioni è possibile trovare una locazione presso le marine più belle di questa parte di costa salentina, come Otranto, Castro, San Foca, Santa Cesarea Terme. Si tratta di località caratterizzate da una costa alta e rocciosa, molto suggestive, che consentono di godere di un mare di un blu intenso.

La costa ionica

Il lato occidentale della costa salentina è costituito per la maggior parte da un litorale basso e sabbioso, adatto alle famiglie con bambini. Chi vuole risparmiare può trovare una valida soluzione in un monolocale in affitto nel Salento, facilmente reperibile a Gallipoli, il maggiore centro turistico sulla costa ionica, oltre a Porto Cesareo, le marine di Ugento, Lido Marini, e poi più giù fino a Santa Maria di Leuca. La possibilità di reperire una locazione a buon mercato è più alta se si pianifica la vacanza in anticipo, dato che durante il periodo centrale dell'estate questa zona è presa d'assalto dai turisti, specie giovani che sono alla ricerca di alloggi a poco prezzo. Se si è automuniti è possibile trovare piccoli alloggi anche nei paesi dell'entroterra che distano pochi chilometri dal mare.

Lecce, la capitale del barocco

Chi preferisce optare per una vacanza maggiormente culturale può scegliere di soggiornare a Lecce, capitale del barocco. Cercare un monolocale in affitto nel Salento significa considerare l'idea di riuscire a trovare una locazione anche nel capoluogo salentino. Lecce dista dieci minuti dal mare di San Cataldo, e può essere la meta di chi vuole dividere il suo tempo tra cultura e divertimento. Meritano una visita i principali monumenti della città, come il Duomo e la Basilica di Santa Croce, i simboli per eccellenza di questa città barocca. Non è da meno l'anfiteatro romano che si può ammirare in tutta la sua bellezza in piazza Sant'Oronzo. Durante l'inverno Lecce offre ai turisti la possibilità di visitare il tradizionale mercatino dei pupi di cartapesta, in cui vengono realizzati i caratteristici personaggi del presepe. Non mancano nel centro storico i locali che garantiscono la movida sia d'estate che d'inverno.

 


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com