banner home turismo

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nel Salento oggi si usa molto andare in masserie in affitto nel Salento, che oggi sono state ristrutturate come agriturismi, dotate di tutti i comfort.
Gli ospiti possono quindi approfittare di essere in una antica masseria ovvero una casa colonica contadina, assaporando il fascino della storia che traspira dalle sue mura, e nello stesso tempo trascorrere una vacanza in completo relax in un ambiente moderno e confortevole.

 

Le masserie in affitto nel Salento oggi sono ambienti spaziosi e pratici, arredati con stile, dove l'ospite può sentirsi come a casa, e circondate dal tipico caratteristico paesaggio interno del Salento ovvero la campagna con distese di uliveti e vigneti separate dai classici muretti a secco e terra rossa ricca di ferro. Adesso sono trasformate in b&b o resort di lusso, agriturismi o residence per i turisti.

Queste strutture rappresentano il passato dell'entroterra salentino, la cultura contadina che lo ha contraddistinto per secoli ed è presente ancora oggi.
Chi vuole passare una vacanza diversa dal solito, e soggiornare in una masseria, può consultare i vari portali anche online delle agenzie di viaggi e portali turistici locali alla ricerca di queste strutture, che sono un po' più lontane dal mare ma offrono uguale fascino e suggestione.

Le masserie in affitto nel Salento sono una delle soluzioni di soggiorno per le vacanze in Salento.

 


Scrivi un articolo o un comunicato stampa
su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Valigie per i piccoli: