banner home turismo

Booking.com
Booking.com

In questo periodo dell’anno, una vacanza in località sciistiche è l’ideale e anche per chi non sa sciare sono diverse le attività a cui è possibile prendere parte, come le discese in slittino, le passeggiate in montagna e la degustazione di specialità locali. Di seguito ecco alcune località in Europa dove partire per una vacanza sotto zero.

Andorra

Per la Spagna sono diversi i voli della Vueling che permettono di raggiungere l’Andorra a prezzi convenienti. La località di Grandvalira è nota per essere una delle più conosciute e popolari del Principato di Andorra e comprende le stazioni di Soldeu el Tarter, Grau Roig, Encamp e Canillo. Qui è possibile trovare qualcosa come 173 piste sciistiche, alcune delle quali raggiungono quota 2640 metri. Consigliata una visita anche al caratteristico villaggio di Soldeu el Tarter.

Francia

La Francia è ben collegata dalla compagnia di bandiera Air France e la località di Courchevel è conosciuta per essere il paradiso francese degli amanti dello sci, visti gli oltre 350 chilometri di piste e la perfetta altitudine. Qui sono presenti anche cinque villaggi da visitare quali: Saint-Bon-Tarentaise, Le Praz, Courchevel e Courchevel.

Austria

L’Austria è da sempre sinonimo di neve e nella città di Innsbruck se ne potrà davvero trovare in quantità smodata, visto che qui sono presenti ben nove stazioni sciistiche che garantiscono il meglio per attività come la discesa, lo sci di fondo e lo snowboard, ma anche curling, pattinaggio e slittino. Consigliatissimo anche un tour presso gli splendidi villaggi del posto, come Kematen e Rum, oltre ad una tappa in qualche tipico ristorantino in zona.

Svizzera

Arosa si trova nella valle dello Schanfigg ed è una delle migliori destinazioni per gli sport invernali visto che oltre ad essere chiusa al traffico è anche esposta al sole e protetta da un forte vento che altrimenti renderebbe impraticabile le discese. Per raggiungerla consigliamo d’utilizzare il treno, visto che far uso di una macchina vuol dire percorrere ben 365 tornanti e parecchi tunnel.

Slovenia

Sciare nell’Europa dell’est vuol dire piste stupende a basso prezzo e tra queste consigliamo la località di Pohorje di Maribor, ovvero il più grande comprensorio sciistico del paese. Qui oltre a dedicarsi a stupende discese (anche di notte) è possibile trovare anche numerose stazioni termali e una natura davvero incredibile.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com