banner home turismo

Booking.com

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Roma è da sempre una città di turismo internazionale e nazionale. Negli ultimi anni è diventata meta anche di turismo matrimoniale. Sono moltissime le coppie di sposi novelli che decidono di fare il loro viaggio di nozze a Roma. Grazie ai suoi monumenti secolari, alle sue meravigliose ville, come Villa Celimontana, Villa Borghese e Villa Ada, offre un ricco panorama di offerte per passare al meglio la luna di Miele. Inoltre il centro, come la periferia, sono completi di strutture di ricezione di ogni genere e ogni prezzo. E possibile acquistare dei ticket unici per visitare  il Colosseo, il foro romano e il museo palatino. Per chi ama il mare, a 30 km da Roma (circa 1 ora di auto) c'e' Ostia, il porto di Roma, bellissima località marina, visitabile in una giornata. Anche Ostia è dotata del suo campo archeologico che è 'Ostia antica'. Anche per questo museo all'aperto è possibile acquistare i biglietti online.

Oltre a coppie che visitano Roma per il loro viaggio di nozze, ci sono anche molte coppie, anche straniere, che decidono di sposarsi nella città eterna per averla sempre nei loro ricordi all'interno delle loro foto di matrimonio a Roma.

Inoltre a Roma, i futuri sposi, hanno l'imbarazzo della scelta per il luogo dove svolgere la cerimonia. Le basiliche romane sono quanto di più bello e suggestivo si possa scegliere per celebrare il proprio matrimonio. Ce ne sono sull'appia antica, al foro romano, all'aventino e in tantissimi altri posti meravigliosi del centro. Anche per chi vuole un matrimonio civile l'offerta è di tutto rispetto, tra le sale comunali più belle e importanti c'e' quella del complesso Vignola Mattei, vicino al circo massimo.

Quindi non aspettate altro tempo, Roma vi aspetta...

A. Giraldi

Alessandro Giraldi
Autore: Alessandro GiraldiSito: http://www.giraldialessandro.com
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto: