banner home turismo

Booking.com

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il boom turistico in Salento è arrivato da pochi anni ma questa zona della Puglia ha raggiunto alti livelli di accoglienza turistica. Il Salento si trova tra il mare adriatico e lo ionio, nella zona che corrisponde al tacco italiano ed è una penisola.
Qui si possono trovare numerosi alberghi, villaggi,  agriturismi nell'interno e anche numerose offerte di appartamenti nel Salento in affitto  per tutte le varie richieste ed esigenze.
Prima però bisogna scegliere la spiaggia e quale zona del Salento sia più adatta alle proprie esigenze.

Infatti qui vi sono varie spiagge, sabbiose sulla costa ionica e rocciose su quella adriatica.
Se si è una famiglia con bambini meglio una spiaggia con bassi fondali sabbiosi e degradante nel mare, come quella di Punta prosciutto,  bella  ma ancora selvaggia, con tipica macchia mediterranea e dune .
Qui i bambini possono giocare tranquilli senza problemi anche nell'acqua bassa. E' apprezzata anche da chi fa surf o snorkeling dati i suoi fondali davvero incantevoli.
Chi cerca più comodità può scegliere un albergo, o un villaggio ma chi si accontenta di poco risparmiando anche un po' può in alternativa valutare le varie offerte di appartamenti nel Salento in affitto.

Ci sono poi nel Salento tantissime altre zone dove soggiornare per le più diverse esigenze, come  spiagge rocciose dove  ammirare l'alba  nel Sud-Ovest Salentino, o quelle di sabbia dove vedere il tramonto nello Ionio.

Sono tutte zone bellissime e incontaminate con acque azzurre e per questo molte sono denominate anche le Maldive del Salento e qui si possono trovare tante strutture per ospitare i turisti, offerte di appartamenti nel Salento in affitto, case, monolocali, o anche residence e alberghi, campeggi, agriturismi, B&B e villaggi turistici.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa
su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Banner laterale Booking.com

Valigie per i piccoli: