banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Palermo
( Palermo )

La maggior parte delle persone in questa parte dell'emisfero aspetta l'estate per poter andare al mare e rilassarsi ascoltando il rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia. Esistono però alcuni posti di cui certo non si può dire che sia estate tutto l'anno, ma che offrono la possibilità di scappare dai luoghi affollati della città e curare lo stress e ogni forma di ansia là dove puoi chiudere gli occhi e ascoltare l'acqua che pulisce i pensieri. Uno di questi posti incantevoli è Palermo.

Può sembrare che se a scrivere è una palermitana l'opinione sia di parte, ma è anche vero che se si chiede un parere a una persona proveniente da un'altra regione, non le basteranno le parole per descrivere l'emozione di avere vissuto una città che è più che altro un'esperienza.

Esistono tanti posti bellissimi per potere fare un tuffo in mare o ascoltare le onde, fare scorrere la sabbia tra le dita, gettare sassi in acqua, ma il luogo simbolo per eccellenza, il più facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici e a pochi minuti dal centro di Palermo è senza dubbio Mondello. Mondello si ama o si odia, è difficile che susciti indifferenza. È situata a 11 km da Palermo ed è quindi a portata di mano per chi ha solo poco tempo a disposizione per fare un tuffo o un giro sulla spiaggia. Situata tra Monte Pellegrino e Monte Gallo, raggiungibile in auto o con i mezzi, è frequentatissima sia dai palermitani che dai turisti. Lungo il litorale sorgono numerosissimi locali, bar, gelaterie, ristoranti, che soprattutto d'estate diventano un brulicare di persone. Di solito, dopo avere preso il sole su un tratto di spiaggia pubblico o privato e avere fatto il bagno a mare, non si può non sistemarsi l'asciugamano lungo i fianchi, lo zaino in spalla e passeggiare lungo il marciapiede, alla ricerca del chioschetto migliore dove vendono pane e panelle o una brioche col gelato. Se sei un palermitano avrai il tuo luogo di fiducia, se invece sei un turista, la ricerca sarà una delle parti più divertenti, perché dovrai assaggiare un po' qua e un po' là.

Resta solo da decidere a che ora e come arrivare, la meta già la conosci.

Marketing IperTop
Autore: Marketing IperTopSito: https://www.ipertop.it
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Hotel & Appartamenti in zona

Booking.com