banner home turismo

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Salento è una tra le terra più ricche di storia, magia, sapori e colori che l'Intera Italia abbia da offrire. Trascorrere le vacanze in Salento può essere una splendida occasione per unire un po' di meritato riposo alle piacevoli attività culturali, enogastronomiche e sportive che questa bellissima terra sa offrire.

Agosto è il mese più premiato dai tanti vacanzieri che lo prediligono per la sua comodità: infatti trovare appartamenti in affitto nel Salento in Agosto è piuttosto semplice. Non solo eviterete la ressa delle spiagge di Luglio, ma il clima ancora caldo vi permetterà di godere della bellezza selvaggia del Salento a pieno, senza il via vai frenetico dei periodi di punta per il turismo.

Perché il Salento è speciale

Il Salento è speciale per una grande serie di motivi, l'uno migliore dell'altro e tutti da scoprire in prima persona. Innanzitutto è una  regione ricchissima del punto di vista naturalistico e geografico, che si affaccia su due mari completamente diversi e dei quali potrete constatare le differenze e la bellezza senza pari: da un parte costa basa e ricca di spiagge incontaminate dalla bellezza polinesiana, dall'altra costa alta e frastagliata per gli amanti de panorami mozzafiato. In tutto duecentociquanta kilometri di coste meravigliose. Ma il bellissimo mare ovviamente non è l'unco motivo per cui il Salento è speciale: da secoli crocevia di culture e popoli, questo tratto di terra è pregno di cultura, storia e arte, che trovano la loro migliore espressione nel melting pot che è la popolazione: un pranzo o una cena con le specialità tipiche del Salento vi convinceranno che prendere degli appartamenti in affitto nel Salento in Agosto è stata la scelta migliore che potevate fare!

Cosa vedere

Le migliori mete turistiche sono quelle più amate dai turisti che ogni anno prendono d'assalto le due coste del Salento. Il modo migliore di visitarle è quello di procedere con metodo, assaporando la costa spiaggia per spiaggia in un itinerario che comprenda anche città e luoghi di interesse. L'itinerario ideale prevede Torre dell'orso, Santa Cesarea, Alimini e i suoi magnifici laghi, Otranto e Castro con le sue grotte. Sulla costa ionica invece le mete per i giovani, come Gallipoli e Porte Cesareo, dove ci si può scatenare con la pazza vita notturna delle vacanze.

Dove soggiornare

Il Salento è ricco di strutture per il turismo, come alberghi, b'n'b e affittacamere, per cui non avrete difficoltà a trovare la struttura che più vi si addice: ma un consiglio spassionato è quello di rendervi più autonomi e indipendenti possibile per tuffarvi nella vera vita salentina, con la possibilità di vivere come si vive il vero Salento, magari usufruendo di uno dei numerosissimi appartamenti in affitto nel Salento in Agosto. In questo modo potrete spostarvi a piacimento senza vincoli di orario nè di denaro.