banner home turismo

Booking.com
Booking.com

( Salento )

Il Salento è una meta turistica oggi molto gettonata, che sta vivendo un vero e proprio boom di presenze soprattutto nella bella stagione.


Grazie al suo clima caldo e ventilato, al mare azzurro e al sole, è un luogo molto richiesto dai turisti, che cercano hotel a mezza pensione o hotel nel Salento sul mare a pensione completa, agriturismi,  ma anche b&b per passare pochi giorni, o villaggi turistici con servizi all inclusive a pacchetto per tutta la famiglia, e ancora ville e villette, case in affitto, monolocali in affitto, insomma tantissime tipologie di strutture dove passare le proprie vacanze in comodità e con tanti servizi aggiunti.

Il Salento si diversifica per avere due lati a contatto con il mare,ovvero con il mar Ionio a ovest e con il mar Adriatico a est.
Le coste adriatiche qui sono frastagliate e rocciose mentre quelle ioniche sabbiose quindi offre due tipologie diverse di spiagge per tutti gli amanti del mare.
La penisola salentina forma  il tacco del cosiddetto stivale italiano.
In tutto il Salento si trovano moltissime strutture ricettive per soddisfare ogni esigenza, sia hotel nel Salento sul mare a pensione completa, che agriturismi anche nell'entroterra, ricavati magari da vecchie masserie ristrutturate per fare rivivere agli ospiti la genuinità e la vita semplice di un tempo.

In Salento si possono percorrere vari itinerari e conoscere tante diverse località, quelle più mondane come Gallipoli, o quelle più naturali e selvagge come il Parco naturale regionale delle Dune costiere che va da Torre Canne a Torre San Leonardo in provincia di Brindisi.

Insomma si trovano posti per tutte le esigenze, anche spiagge per la famiglia come Pescoluse, o per fare sport acquatici come il kite surf a Porto Cesareo e Torre Lapillo.
Qui non avrete difficoltà a trovare hotel nel Salento sul mare a pensione completa o mezza pensione per tutte le vostre esigenze di vacanza.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com