banner home turismo

Trascorrere una vacanza a Berlino con Voyage Privé - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Berlino

Voyage Privé, vacanze di lusso a tariffe economiche

Quando ci si trova a dover organizzare una vacanza, di qualsiasi tipologia si tratti, si può scegliere tra rivolgersi a un'agenzia di viaggi o fare da soli utilizzando internet. Oppure si può optare per una combinazione tra le due possibilità, rivolgendosi ad agenzie di viaggio online come Voyage Privé, rinomato brand francese sinonimo di vacanze di qualità a prezzi convenienti. Questa agenzia di viaggi online offre ai propri clienti un'ampia scelta tra mete esclusive, in Italia e nel mondo, che spaziano dalle vacanze al mare in resort di lusso, alle settimane bianche in montagna, ai tour cittadini, ai centri benessere e luoghi di relax su spiagge da sogno. La peculiarità sta nel fatto che le destinazioni vengono proposte a prezzi estremamente economici, con sconti fino al 70% che durano in media una settimana. Una volta scelto il pacchetto desiderato, occorre dunque affrettarsi ad acquistarlo prima che l'offerta scada!


Perché scegliere Berlino per le vacanze

Berlino è indubbiamente una delle città più interessanti d'Europa. Simbolo storico della Guerra Fredda, con la suddivisione tra est e ovest di cui ancora oggi possono vedere le tracce, è una città giovane, all'avanguardia, tollerante e multiculturale. Ricca di musei, chiese e viali, nonché i celebre resti del muro che la divideva. 
È una meta visitata dai turisti in tutti i periodi dell'anno, in ogni stagione riesce ad attrarre visitatori da tutto il mondo, grazie anche a un calendario ricco di eventi di ogni genere, come il Festival di Primavera, il Carnevale Multiculturale, il Christopher day steet (la parata LGBT), l'Oktoberfest, il Festival delle Luci e i celebri mercatini di Natale.


Cosa vedere

La capitale tedesca è una metropoli che offre ai visitatori molti luoghi di interesse. Ecco alcune delle tappe fondamentali in un tour di Berlino:

  • la Porta di Brandeburgo, simbolo della città, edificato nel 1791, un elegante esempio di opera neoclassica.
  • Holocaust Memorial, monumento che ricorda le vittime dell'Olocausto.
  • Resti del Muro di Berlino, che oggi è una vera e propria galleria di arte contemporanea a cielo aperto, con oltre 100 murales di artisti di tutto il mondo.
  • Alexanderplatz, la più famosa piazza di Berlino e la più grande di tutta la nazione.
  • Checkpoint Charlie, un altro simbolo della Guerra Fredda. Il punto da dove passava chi aveva il permesso di transitare tra le due parti della Germania.
  • Berliner Dom, la cattedrale protestante di Berlino, costruita tra fine '800 e i primi anni del '900.
  • Botanischer Garten, lo splendido giardino botanico che ospita 22.000 specie diverse di piante, è uno dei più grandi del mondo.
  • Alte Börse Marzahn, un vecchio mercato in un'area verde nella zona est della città.
  • Reichstad, la sede del Parlamento tedesco dal 1999.
  • Hamburger Banhof, museo dedicato all'arte contemporanea con una vasta collezione che comprende anche opere di Andy Warhol e Roy Liechtenstein.
  • Tiertgarten, con i suoi oltre 200 ettari di bosco è il polmone verde di Berlino.
  • Haus der Kulturen der Welt, luogo dove si incontrano le culture di tutto il mondo attraverso spettacoli, balli e fiere.
  • Friedrichstraβe, la via principale di Berlino con negozi e locali e il celebre centro commerciale "Les Galaries Lafayette".

Dove e cosa mangiare durante le vacanze a Berlino

La multietnicità della capitale tedesca influenza anche l'offerta gastronomica locale. In città, infatti, oltre ai tipici piatti della tradizione tedesca, come le salsicce con salsa al curry (currywurst) o lo stinco di maiale, si possono trovare diverse cucine con influenze da tutto il mondo, soprattutto quelle orientali e turche, con i Döner tuchi (kebab) e le Boulette (pasta ripiena di carne). In tutta la città sono diffusi gli Imbiss, economici fast food aperti 24/24, mentre se si vuole respirare la vera atmosfera berlinese ci sono le Kneipen, tipiche taverne aperte dalla colazione a tarda notte, dove si possono anche gustare ottime birre locali, il Milchkaffee (caffè schiumato) o l'Apfekschorle (succo di mela e selz).

Per chi desidera progettare delle vacanze a Berlino esclusiveall'insegna della qualità, può visitare il sito www.voyage-prive.it

Alice Tammaro
Autore: Alice Tammaro
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

Scrivi un articolo o un comunicato stampa
su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Valigie per i piccoli: