Avete mai visitato il Lago di Garda?

Il lago di Garda è il più grande lago Italiano, che occupa una superficie di circa 370 km². È un Lago che si trova in una posizione molto particolare perché confina con tre regioni italiane: Veneto, Lombardia e Trentino-Alto Adige.

È circondato da colline e da monti che rendono il paesaggio davvero incantato e ricco di attrazioni. È uno dei laghi più importanti per l’Italia, per il turismo, per i territori e per la sua storia che ogni anno appassiona tantissimi turisti.

Se ti trovi in questo luogo concediti alcuni sfizi e divertiti!
La parola chiave del Lago di Garda è il DIVERTIMENTO.

Divertiti cercando di scavallare le onde con una tavola da surf, facendo escursioni in battello, combattendo l’altezza ed il vento con il paracadute, provando la canoa e gli immancabili SUP.

Non dimenticarti poi di fare tappa ai più grandi parchi divertimento del Garda come Gardaland, Movieland, Caneva e SeaLife; non dimenticarti di dedicare un po’ di tempo al tuo relax con i parchi termali, quali: Acquaria e Acquardens ed ai parchi naturali come il Parco Natura Viva ed il Giardino Sigurtà.

Come potete vedere, molte sono le attività e le attrazioni di questo territorio ma molti sono anche i ristoranti, gli alberghi, i residence e i campeggi nei quali poter dormire vicino ai Parchi del Garda. Se alloggi in un hotel a Peschiera del Garda avrai a pochi passi molti possibili intrattenimenti.

Poi se ti trovi in questo luogo, giorno o sera, estate o inverno, cosa c’è di più bello di andare a passeggiare sulle rive di questo bellissimo Lago? Lunghe passeggiate su sentieri tortuosi o pedonali creati appositamente troverai lungo le vie di ogni borgo e vedrai: le rive incantate, le onde che si spezzano contro le rocce, i pescatori che durante il tramonto e l’alba pescano, il riflesso del sole sul Lago ed il fresco profumo delle montagne che ti ammaglieranno e ti faranno innamorare di questo luogo.

Se poi ti trovi nella stagione estiva, le molte aree e zone balneari ti daranno la possibilità di fare il bagno, di prendere il sole, di fare giochi d’acqua, di praticare escursioni subacquee e molto altro ancora.

Se invece sei in inverno e pensi che non sia il caso di andare sul Lago, ti sbagli. Il Lago di Garda anche durante il periodo freddo rimane una meta bella da scoprire, ricca di vivaci colori e molto romantica.

Perciò anche nel giorno di S. Valentino sai dove poter portare la tua amata!