Rimini

Tutti gli anni durante la stagione calda le spiagge di Rimini vengono prese d'assalto da turisti di tutta Europa, questo accade principalmente perchè a Rimini e nelle sue frazioni, più o meno conosciute i prezzi il rapporto tra qualità delle strutture ricettive e prezzo del soggiorno è molto concorrenziale rispetto ad altre località italiane.

 

Gli hotel 2 stelle Rimini vicino al 105 stadium sono tra i più popolari in tutta l'Emilia Romagna e anche nel resto della penisola, perchè questo edificio di recente costruzione ospita ogni mese eventi di grande importanza, come le partite di basket e i concerti, o come spettacoli cabarettistici e opere teatrali.

Rivazzurra di Rimini è una delle zone di Rimini a maggior afflusso turistico, come lo è anche Riccione, Bellaria e Miramare, che con i loro gradevoli hotel riescono a fare una forte concorrenza ai Bed and Breakfast di Rimini Marina Centro, che nonostante la crisi riescono ogni anno a riempirsi durante la maggior parte del periodo estivo.

I ragazzi che vengono a Rimini sono attratti principalmente dal gran numero di discoteche sparse sul luogo, dalle più rustiche come il Carnaby di Rivazzurra e il Blow-up, alle più sofisticate come il Pascià o il Prince a Riccione, senza ovviamente dimenticare le due discoteche più famose d'Italia e d'Europa il Cocoricò e la Baia Imperiale.

Oltre alle discoteche in Romagna sono localizzati diversi parchi divertimento degni di nota come Mirabilandia, Fiabilandia, Aquafan, Oltremare, il Parco le Navi e tantissimi altri, ideali sia per i giovani che per le famiglie.

Anche gli anziani continuano a scegliere la Riviera Romagnola per le proprie ferie, un po' in memoria dei bei vecchi tempi in cui andavano a divertirsi per i locali della città, un po' perchè molte zone come Marebello, Igea Marina o ancora Rivabella sono molto tranquille e sono il posto perfetto per chi vuole trascorrere vacanze tranquille e rilassarsi facendo una passeggiata in riva al mare.