banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Firenze
( Firenze )

Firenze famosa nel mondo per le bellezze artistiche ed i maestosi monumenti architettonici è situata in una zona pianeggiante lungo il fiume Arno, la città è delimitata da armoniose colline che da sempre hanno fatto parte della storia e del panorama di questa bellissima città italiana.


Le colline di Firenze sono luoghi di una bellezza unica alcune di queste sono così prossime alla città da dare la sensazione di poter toccare i grandi monumenti di Firenze che si innalzano maestosi verso il cielo.

 

La collina più vicina al centro storico di Firenze è quella dove si trova il piazzale Michelangelo, questo luogo è uno dei Florence tours più spettacolari della città caratterizzato da una terrazza panoramica unica sulla città e proprio per questo è molto frequentata dai turisti in visita a Firenze.

Da questa posizione privilegiata situata ad ovest della città sopra la zona dell'Oltrarno si può ammirare nella sua interezza la parte storica di Firenze e tutti i suoi monumenti ed i luoghi più famosi.
Questa collina che si estende da nord a sud di Firenze è anche una delle zone più eleganti della città, percorrendo le strade di questa zona collinare si possano ammirare ville e palazzi sontuosi alcuni dei quali di grande interesse storico ed artistico realizzati su commissione da ricchi e potenti personaggi del passato.

Un'altra collina molto famosa è Fiesole, questa zona è più distante dal centro storico di Firenze, in un passato molto remoto Fiesole è stato un centro abitato distinto dal resto della città, le origini di Fiesole come centro abitato indipendente sono testimoniate dagli importanti resti archeologici etruschi ritrovati in questa zona.

Anche le zone collinari di Fiesole sono considerate una zona elegante ed esclusiva di Firenze, in queste zone ci sono ville e palazzi alcuni dei quali sono dei veri e propri monumenti di grande interesse storico ed artistico.
Per la sua posizione dominante su Firenze Fiesole è uno dei luoghi preferiti dai fiorentini e dai turisti per ammirare i "fochi di San Giovanni", lo spettacolo pirotecnico che ogni anno viene organizzato dal comune per festeggiare il patrono della città.

Un'altra collina famosa per essere stata frequentata in passato da importanti personaggi è Settignano, luogo amato dal D'annunzio che qui visse un periodo felice della sua esistenza presso Villa Capponcina, villa che il celebre poeta arredò senza badare a spese in stile quattrocentesco.

Un altro luogo che svetta su Firenze è Monte Morello, questa montagna a nord della città è frequentata sia da fiorentini sia da turisti che vengano in questi luoghi per immergersi nella natura e godere di magnifiche viste su Firenze, i luoghi di Monte Morello sono frequentati spesso anche da pittori che qui trascorrano intere giornate per riprodurre i fantastici paesaggi che questo luogo propone.


contentmap_plugin