banner home turismo

Booking.com
Booking.com

A breve riprende, dopo una breve pausa estiva, il Teatro Festival di Napoli. Dal 9 settembre al 15 ottobre ancora tanti spettacoli e performance allieteranno il pubblico.

Un'occasione davvero speciale per visitare Napoli e dormire in un b&b a Napoli - una residenza di charme e arte.

La prima parte dell’evento ha riscosso un grande successo ed i numeri lo testimoniano: il pubblico ha assistito in 22 giorni a 23 spettacoli; 86 sono state complessivamente le rappresentazioni tra danza, teatri, musica ed altre performance; 222 gli artisti coinvolti provenienti da 13 paesi diversi ed hanno parlato ben 7 lingue.

Napoli, anche quest’anno alla sua quarte edizione di Teatro Festival, si configura come capitale internazionale del teatro visto che numerosi sono i paesi che hanno partecipato: Australia, Canada, Francia, Giappone, Inghilterra, Irlanda, Russia, Serbia, Spagna, Stati Uniti, Vietnam.

L’evento si è svolto in varie parti della città: dai musei, agli spazi aperti, dalle strade a passaggi sotterranei.

Terminata questa breve parentesi estiva, il 9 settembre si tornerà ad attirare l’attenzione del pubblico con altri artisti italiani e stranieri, come: Maurisio Scaparro, con uno spettacolo dedicato in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia; Laura Angiulli con un lavoro sul male ispirato alle tragedie di Shakespeare; Alessandro Taddei, con un progetto risultato di un laboratorio realizzato tra Libano, Palestina, Germania ed Italia; Lluìs Pasqual, riporterà in scena con attori italiani alcuni dei capolavori di García Lorca.

Oltre a questi spettacoli teatrali, saranno presentati al pubblico altre performance, come la mostra fotografica dell’artista tedesca Karen Stuke, “Opera Obscura”; Davide Iodice, invece, terrà il laboratorio dal titolo “Figli”, anteprima di uno spettacolo che debutterà nel 2012.

Si ricorda a tutti gli interessati che la vendita dei biglietti per questa seconda parte di Napoli Teatro Festival Italia, è già iniziata da giovedì 1 settembre 2011.

Per chi desidera invece prenotare una comoda casa vacanza a Napoli, consigliamo la Residenza Castel dell'Ovo, fronte mare.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com