Rovigno - Croazia

Il turismo dentale in Croazia negli ultimi anni ha registrato un notevole incremento e il suo trend continua a rimanere positivo. Le motivazioni sono piuttosto facili da rilevare: prestazioni di alto livello con un risparmio del 50/70%.

Monza

La classica gitarella fuori porta. Per chi si chieda come trascorrere una giornata lontano dalla città alla scoperta di una delle tante località della Lombardia la risposta arriva da Monza, capoluogo di Monza e Brianza e piccolo centro alle porte di Milano.

Carnevale

O lo si ama o lo si odia. Il Carnevale è una di quelle feste che ha un drappello di ammiratori tanto numeroso quanto quello di coloro che non amano il tripudio di maschere, sberleffi, musiche, danze e carri che inverte l’ordine delle cose e concede al folle lo status di ordinario.

Vacanze in Francia
Traghetti Corsica

Tra le isole del Mediterraneo la Corsica non è famosa e gettonata come Ibiza, la Sardegna, Palma di Maiorca, Corfù o la Sicilia, ma è altrettanto incantevole e merita una vacanza in quello che fino a tre secoli fa era territorio italiano.

Vacanze in Francia
aeroporto di Orly

A seconda delle esigenze personali si possono scegliere numerose opzioni: dal taxi privato all’autobus di linea. Ecco le migliori...

Vacanze in Puglia
Castel del Monte

In una frazione di Andria, l’ammirevole Castel del Monte continua ad incantare turisti di tutto il mondo con la sua storia e la sua bellezza. Luogo Patrimonio dell’Umanità UNESCO, il castello è una meta visitata ogni anno da tanti turisti italiani e stranieri, considerato come una fortezza misteriosa che racchiude storia e leggende.

Albania

L’Albania non è solo molto vicina all’Italia, ma presenta caratteristiche mediterranee così similari al nostro paese, a livello di panorami, da attirare ogni anno una fetta sempre più vasta di turisti italiani.

Vacanze in treno

In un mondo che ha sempre fretta e in un periodo storico in cui la velocità della comunicazione, degli spostamenti, dei contatti e delle parole sembra prioritaria ogni giorno c’è chi sceglie di andare controcorrente e di fare della lentezza un mantra. Succede in tanti contesti e anche in quello del turismo.

Mercatini di Natale

Pan di zenzero, bastoncini di zucchero, mele caramellate, cioccolata calda e vin brulé. Il profumo di dolci e cannella è quello che si respira nei mercatini di Natale che, in questo periodo dell’anno, sono tra le mete turistiche più gettonate in Europa.

cane

Firenze non è solo uno dei luoghi simbolo dell’arte in Italia, ma anche una città dove i turisti provenienti da ogni parte del mondo possono passeggiare tranquillamente insieme al loro fedele compagno a 4 zampe.

Vacanze a Lisbona

Porto e Lisbona: Douro e Togo. Due fiumi per due città che a meno di 400 chilometri l’una dall’altra rappresentano due delle anime del Portogallo, terra meravigliosa dove il mare sposa la montagna, dove le spiagge sfidano le scogliere e i fiumi scandiscono il flusso sanguigno di un Paese dove non ci si annoia mai.

Vacanze in Croazia
Dubrovnik

Un viaggio esperienziale in Croazia per conoscere i monumenti e i centri storici immersi in una natura rigogliosa.

Paesaggi incontaminati, natura mozzafiato, città ricche di cultura ed eventi e  una popolazione gentile e accogliente. Tutto questo e molto di più si può trovare in Canada, una delle mete più gettonate per chi voglia assaggiare l’America senza fare indigestione di Stati Uniti.

Acaya

Il Salento è una terra ricca di tantissimi angoli nascosti, degni di essere apprezzati dal grande pubblico.
Tra questi angoli di paradiso Salentino, merita una menzione d’onore, Acaya, piccola frazione del comune di Vernole.

Viaggiare in Africa

La ricerca di meta da sogno per coronare il proprio idillio d’amore diviene parte integrante di ogni matrimonio. Scegliere un safari in Tanzania o un viaggio di nozze a Zanzibar regala la percezione di fermare il tempo penetrando nel cuore del regno animale e ancora la possibilità di vivere la bellezza di spiagge da sogno, lontane da occhi indiscreti e a stretto contatto con una natura ancora incontaminata che esprime in questi luoghi il meglio di sé.

La nostra bella penisola offre moltissime mete da visitare. Tra città d’arte, coste spettacolari, paesaggi montani pittoreschi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra i mezzi di trasporto particolarmente consigliati per un viaggio in Italia il treno è di certo quello più interessante. Per il periodo autunnale e invernale con il nuovo sconto Italo è possibile raggiungere tutte le più grandi stazione italiane a prezzi decisamente convenienti, a partire da 9,90 euro.

Thomas Cook

Il fallimento di Thomas Cook rappresenta la fine di un’epoca. Quella delle agenzie di viaggio che pensano a tutto, dei tour operator full optional e degli all inclusive stabiliti a tavolino guardando negli occhi l’agente turistico di turno.

Tutti desideriamo viaggiare ed esplorare il mondo ma spesso dobbiamo fare i conti con l'orologio. Vediamo allora quali sono le tre città più belle da visitare in tre giorni.

Vacanze negli USA
Vacanze USA

Organizzare un viaggio dall’altra parte dell’Atlantico è il sogno di moltissime persone e per realizzarlo ci vogliono metodo, razionalità e conoscenza perché per andare negli Usa non basta prendere il primo volo e affidarsi alla sorte come invece sarebbe possibile in Europa, ma è necessario muoversi per tempo sia per non sprecare denaro, sia per evitare brutte sorprese.

Vacanze in famiglia Vacanze in Spagna
Musei per bambini in Spagna

Programmare una visita al museo durante le vacanze può diventare complicato se si viaggia in famiglia, i bambini a volte lo associano ad un'esperienza noiosa e per nulla divertente. Come fare allora? Si possono cercare dei musei particolarmente indicati per i bambini, per avvicinarli alla cultura sì, ma in modo assolutamente creativo. In questo articolo vediamo quali musei si possono visitare in famiglia durante una vacanza in Spagna.