contentmap_module

Viaggiare in Africa

Sudafrica, dove ammirare le balene

Balena

Per gli amanti della natura rappresenta una sorta di paradiso terrestre, in quanto è possibile ammirarvi tantissime specie animali e dei paesaggi ambientali mozzafiato, anche per questo motivo il Sudafrica in questi ultimi anni è divenuta una meta imperdibile da visitare.

Continua...

Luna di miele in Tanzania e Zanzibar

La ricerca di meta da sogno per coronare il proprio idillio d’amore diviene parte integrante di ogni matrimonio. Scegliere un safari in Tanzania o un viaggio di nozze a Zanzibar regala la percezione di fermare il tempo penetrando nel cuore del regno animale e ancora la possibilità di vivere la bellezza di spiagge da sogno, lontane da occhi indiscreti e a stretto contatto con una natura ancora incontaminata che esprime in questi luoghi il meglio di sé.

Continua...

Alla scoperta del Senegal

Avviato il progetto di collaborazione fra Cabo Verde Airlines e l’Agence Sénégalaise de Promotion Touristique.

Cabo Verde Airlines, rappresentata in Italia da Gian Battista Sassera, e l’Agence Sénégalaise de Promotion Touristique, rappresentata in Italia da Francesco Martino, hanno avviato un progetto
per promuovere congiuntamente il turismo nel Senegal.

Continua...

Marocco: un contrasto di emozioni senza eguali

Marocco

Il Marocco è un paese che rispetto alle altre regioni dell’Africa si distingue parecchio per le sue alte montagne, per il deserto, le coste frastagliate e i vicoli tortuosi di antiche città come Medina e Souq.

Continua...

Tour delle Città Imperiali – Marocco

Marrakech

Il Marocco è stato fortemente indipendente in tutta la sua storia rimanendo però ideologicamente aperti al mondo, creando così un inebriante mix di culture, religioni e lingue dalle radici molto antiche e una visione straordinariamente moderna.

Continua...

Capo Verde, costa occidentale dell'Africa

Composto da 10 isole principali e otto isolotti minori al largo della costa occidentale dell'Africa, Capo Verde è un arcipelago con tanto da offrire ai turisti, sia per coloro alla ricerca di una rilassante vacanza al mare, sia per coloro che amano gli sport come il surf o per chi apprezza escursioni in terreni vulcanici e montuosi.

Continua...

Madagascar, un tour nell'ottavo continente

Madagascar

Madagascar, l'Isola Rossa, l'Isola Arcobaleno, l'ottavo continente, ci sono molti nomi per la quarta isola più grande del mondo. Madagascar si trova nella zona sud-occidentale dell'Oceano Indiano ad est della costa d'Africa a circa 400 km al largo della costa del Mozambico. L'isola è riconosciuto come una tra le dieci migliori al mondo per la biodiversità.

Continua...

Kenya tra savane, deserti e cime innevate

Kenya

Il Kenya è una terra ricca di contrasti, composta da aridi deserti, ricche savane, cime innevate del Monte Kenya, la Great Rift Valley, laghi e spiagge sabbiose orlate di palme. Il paese vanta la più ampia gamma di specie di selvaggina in Africa, tra cui il 'Big Five'.

Continua...

Egitto, alla scoperta del paese più grande del Nord Africa

Egitto

Con oltre 87 milioni di abitanti, l'Egitto è il più grande paese del Nord Africa e del mondo arabo, il terzo più grande dell’Africa. La grande maggioranza dei suoi abitanti vive vicino alle rive del fiume Nilo, su una superficie di circa 40.000 chilometri quadrati. Le grandi regioni del deserto del Sahara, che costituiscono la maggior parte del territorio dell'Egitto, sono scarsamente abitate. Circa la metà dei residenti di Egitto vive in aree urbane, con la maggior diffusione nei centri maggiori come Cairo, Alessandria e altre grandi città nella delta del Nilo.

Continua...

Un viaggio alle Mauritius

I primi a mettere piede sull'isola di Mauritius sono stati i marinai arabi e i mercanti. I mercantili arabi hanno scoperto l’isola durante le loro navigazioni nell’Oceano Indiano.

Continua...

Zanzibar, storia ed architettura

Zanzibar

Zanzibar è fa parte della Repubblica Unita della Tanzania composto da due isole principali: Unguja e Pemba, oltre alle numerose isole minori. Zanzibar è stato un sultanato, un protettorato britannico ed oggi è una monarchia costituzionale. La storia e la cultura dei suoi popoli è un tornado di fascino e di sapere.

Continua...

Estate in Kenya: vacanze alla scoperta di Malindi

Se per la prossima estate desiderate una vacanza in un Paese esotico, ma senza rinunciare al mare, al sole, alla bella gente, al contatto diretto con la natura, allo sport… allora il Kenya è proprio che ci vuole.

Continua...

Fra terra e mare - Un viaggio in Madagascar

Elezione Terra di un turismo autentico , Madagascar prodigo tra terra e mare , spettacoli insoliti ed esperienze sconosciute.Separato dal continente africano da milioni di anni fa, l'Isola Rossa custodisce gelosamente i suoi vari patrimoni.Miracolo geologico , endemica fauna, flora uniche impongono l'avventura al suo massimo.

Continua...

Preparare un Viaggio in Madagascar

Madagascar

A volte, quando si viaggia , si sono presi alla sprovvista dalla inaspettata...

Continua...